RicicliAmo - Cefalù2Do - La guida di Cefalù
,

RicicliAmo

Jul 19, 2016 @ 4:20 pm  —  Jul 19, 2016 @ 5:40pm

RicicliAmo

Laboratorio ludico-didattico rivolto ai bambini dai 7 ai 13 anni avente come obiettivo la sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Il laboratorio si articola in 4 incontri monotematici che affronteranno il tema del riciclo delle diverse materie di riuso presenti nelle nostre case. L’incontro sarà suddiviso in due parti:
un’introduzione teorica circa il materiale che sarà utilizzato ed una parte pratica. Al fine di fare capire i meccanismi del riuso i bambini saranno invitati a portare l’oggetto principale dal quale prenderà vita l’intera parte pratica.

Il laboratorio si svolgerà in quattro appuntamenti, di martedì e giovedì, dalle 16.20 alle 17.40 circa.

19 luglio: L’universo in un barattolo: chi lo avrebbe mai detto che un barattolo di vetro potesse contenere l’intero universo? Porta un barattolo di vetro di media grandezza da casa (come quello della marmellata ad esempio) tornerai a casa con un
universo tutto tuo!

21 luglio: Fiori, animali e… : Ami i fiori, gli animali? Ma i primi seccano ed i secondi li ami troppo per tenerli in gabbia? Perché non crearli da sé allora, con carta e tubi di carta (come quelli dei rotoloni) Porta giornali, quotidiani, e i tubi, gli daremo una seconda vita!

26 luglio: Billy, il pinguino che volevo! A chi è che non piacciono i pinguini? Piccoli, carini, morbidosi, coccolosi… unica pecca amano il freddo. Allora perché non farne uno tutto nostro? Porta una bottiglietta di plastica, possibilmente senza rientri per le impugnature ed il più ovale possibile e realizzerai con noi Billy, il pinguino che volevi!

28 luglio: Fili preziosi: Mamma cuce, fa la maglia o l’uncinetto? Hai a casa qualche rimasuglio di gomitolo di lana o cotone non utilizzato? Portalo con te per dare vita a delle carinissime decorazioni per la tua stanzetta!

È previsto un contributo di 2 euro ad incontro per bambino. I materiali, eccezion fatta da quelli indicati in locandina saranno forniti dall’associazione culturale S.O.A.R.R.T e la didattica verrà erogata dal delegato responsabile attività culturali della stessa, la Dott.ssa Federica Terranova.

Il ricavato sarà devoluto alla gestione e manutenzione del Parco Uditore che non percepisce fondi pubblici per la sua conduzione e vive grazie ai vostri contributi ed al lavoro incessante di tanti giovani volontari.



Parco Uditore Palermo

Piazza Einstein, Palermo, 90145 Italy 


Post a comment

Informazioni


  • Luogo
    Parco Uditore Palermo
  • About
    Pagina Ufficiale del Parco Uditore e della Cooperativa sociale Parco Uditore che lo gestisce. Sito Ufficiale: www.parcouditore.org
  • Email
    info@parcouditore.org
  • Info su:

Dettagli