Sergio Vespertino in Petrafennula - Cabaret Sotto Le Stelle #6NottiInArena - Cefalù2Do - La guida di Cefalù
,

Sergio Vespertino in Petrafennula – Cabaret Sotto Le Stelle #6NottiInArena

Jul 22, 2016 @ 9:30 pm  —  Jul 22, 2016 @ 11:15pm

Venerdì 22 Luglio ore 21.30 SERGIO VESPERTINO in PETRAFENNULA

POLTRONA NUMERATA €8 consumazione inclusa (bibita o popcorn)
POLTRONISSIMA NUMERATA €10 consumazione inclusa (bibita o popcorn)
PREVENDITE APERTE!
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PRESSO L’ARENA RE OPPURE ON LINE SU TICKETTANDO E TICKET ONE e PRESSO TUTTI I CIRCUITI AUTORIZZATI.
www.arenare.it

nato a Palermo, è da tempo una delle maschere comiche più care al pubblico palermitano. La sua carriera artistica e professionale comincia nel 1990 come capocomico del fortunato quartetto cabarettistico dei Treeunquarto, con il quale conosce un grande successo personale. A distanza di dieci anni dagli esordi abbandona il gruppo, ormai popolarissimo, per dedicarsi all’affinamento della propria preparazione artistica di attore di teatro. Nel novembre del 2000 conosce Turi Ferro con cui lavora allo spettacolo La Cattura (ultima rappresentazione del grande maestro del teatro siciliano). Successivamente si affianca ad altri grandi artisti teatrali come Riccardo Garrone, Giulio Brogi, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Anna Malvica… Il suo teatro è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità istrioniche e attoriali. Con grande successo di pubblico e critica, è più volte protagonista di varie mini-tourneè in Teatri nazionali.

Petrafennula è l’idea del viaggio per il gusto del viaggio in sé. Petrafennula è la virtù della pazienza. Ecco come un insieme di giochi e di parole diventano riflessioni su alcune peculiarità della nostra realtà piena di tante automobili, velocità, moda e soprattutto tanta fretta; tanto da non ascoltarci più l’uno con l’altro, neppure con noi stessi. Quante le parole gettate a casaccio, giusto per riempire noi ed i giornali. Ecco allora come nasce l’allegoria con un dolce tipico siciliano, petrafennula, dolce duro come la pietra, così come la nostra vita. Dolce e dura. Lo spettacolo, accende la fantasia, diventa un viaggio per immaginare e mettere insieme l’antico e il moderno dei nostri luoghi (della mente e delle tradizioni), conducendoci per mano tra memoria e presente con delicatezza e gusto. Non dimenticando, neppure per un momento, di far ridere e sorridere come tanto abilmente, e da tempo ormai, Vespertino ci ha abituato a fare. Sul palco l’attore palermitano è accompagnato dai musicisti Toni Greco e Pierpaolo Petta che con chitarra e fisarmonica attraverso la loro rivisitazione di ritmi folk danno vita ai vicoli e ai borghi della nostra isola.



Arena Re 3D

Viale della Provincia 38, Campofelice di Roccella, 90010 Italy 


Post a comment

Informazioni


  • Luogo
    Arena Re 3D
  • About
    In questa pagina troverete tutta la programmazione dell' Arena RE di Campofelice di Roccella e del Cine Astro Cefalù.
  • Info su:

Dettagli